I lettori più assidui hanno potuto notare una pausa, un intervallo nella sequenza della pubblicazione dei post sul blog da me curato.
Il fatto è dovuto ad imprevisto evento, caratterizzato da spossatezza, stanchezza e conseguente distacco dalle cose quotidiane. In tali casi accade normalmente un concentrarsi sullo stato di salute personale e familiare.
E' vero! Gli anni passano e, sorretto dall'amore della mia famiglia, eccomi di nuovo pronto per il ring, dove potrò fare ancora la mia parte,spero da tutti gradita.
Durante la pausa non mi è sfuggita un'antica foto con breve commento inviatami dall'amico, dott. Valerio Mignone, Presidente UPEL-Maratea Trecchina.
Durante la pausa non mi è sfuggita un'antica foto con breve commento inviatami dall'amico, dott. Valerio Mignone, Presidente UPEL-Maratea Trecchina.
Richiamandola qui, ne rilevo tutta la sua bellezza, nel mentre Maratea si adopera (e bene fa ad adoperarsi) per il capodanno Rai 2018.
Si tratta di una piccola foto intorno alla quale voglio immaginare una moltitudine di persone che invoca quanto richiesto dal dott. Mignone. Si tratta, in fondo, di un'opera che è in precarie condizioni strutturali e che merita di rimanere al suo posto tra Calabria e Basilicata.
FORZA E CORAGGIO, ALLORA! E FACCIAMO IN MODO CHE NEL "GRANDE EVENTO" DEL CAPODANNO RAI POSSA ESSERE DATO A QUESTO PICCOLO, STORICO PONTE, TUTTO IL RILIEVO CHE MERITA.
Un caloroso appello è rivolto a tutti i cittadini, di Maratea e non, perché vogliano, magari cogliendone vetustà e bellezza, adoperarsi per la sua messa in sicurezza e per a sua riqualificazione, ormai cimelio storico del tempo e ...dell'acqua , a volte silenziosa ed volte, fragorosa , sempre, goccia dopo goccia, scavare la pietra.
Nessun commento:
Posta un commento