martedì 13 ottobre 2015

ACCADE A SANTO STEFANO IN ASPROMONTE

E' stata gravemente danneggiata una lapide marmorea dedicata ai Magistrati Falcone, Borsellino e Scopelliti, inaugurata solo il 23 maggio scorso nel cortile della scuola primaria nella ricorrenza della strage di Capaci.

Efficace ed immediata è stata la risposta del Sindaco, Dott. Francesco Malara, che, dopo aver avvertito i Carabinieri, ha provveduto a farla riparare da operai specializzati e così si è espresso:
"E' un atto vandalico su cui ci auguriamo sia fatta presto chiarezza. Riteniamo che la migliore risposta sia l'immediato ripristino di quello che, a questo punto, non è solo un simbolo della legalità nazionale ma anche della civiltà della nostra comunità".
Ed ancora il Sindaco si è detto pronto, qualora qualcuno non dovesse recepire il messaggio del ripristino, a far sistemare nel paese una lapide commemorativa dei tre Giudici ben più grande e più in vista.
Bravo Sindaco! Che rimanga, comunque, quella esistente nel cortile della scuola primaria, ad affermare la legalità in un luogo di crescita e di educazione per tanti bambini, uomini del domani.

Nessun commento:

Posta un commento