Il caso è sempre quello delle villette di Santa Caterina a Maratea, sul quale sono già intervenuto con precedente post in data 16 giugno 2016 dal titolo "Ipotesi di danno erariale".
Ora, dopo gli accertamenti della Guardia di Finanza, è proprio la Corte dei Conti a contestare il danno erariale che sarebbe stato arrecato al Comune di Maratea dall'ex Sindaco Mario Di Trani, dai consiglieri comunali di maggioranza dell'amministrazione Di Trani, dall'allora segretario comunale e dall'allora responsabile del Settore Urbanistica ed Edilizia privata. La Corte ha citato tutti a giudizio con prima udienza fissata per il prossimo 19 settembre perché rispondano di un danno erariale nei confronti del Comune di circa settecentomila euro.
A questo punto, anche in considerazione della non lieve entità del danno, il nostro Comune, come legalmente rappresentato, può ed, a mio parere, deve intervenire nel giudizio, con sua tempestiva e formale costituzione nell'interesse dell'Ente pubblico e della collettività, perché sul caso sia fatta piena luce e, ove effettivamente provato, sia accertato, quantificato e liquidato in suo favore il danno erariale subito ad opera dei responsabili.
Nessun commento:
Posta un commento