E' il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lagonegro a ricordarmi, con comunicazione del 22 settembre 2017 a firma del Consigliere Avv. Vincenzo Viceconte, di aver maturato, con pochi altri colleghi, 40 anni di "onorato esercizio della professione forense".
Il Consiglio ha deliberato per tutti i "quarantenni" il conferimento di una Medaglia celebrativa con relativa pergamena in una manifestazione che si terrà il giorno 7 ottobre ore 10.00 presso il Palazzo di Giustizia nell'ambito del convegno su "L'AVVOCATURA TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO", nel corso del quale sarà consegnata anche la "Toga d'Oro" agli Avvocati che hanno maturato 50 anni di attività forense. Parteciperanno all'evento, oltre ai vertici locali dell'Avvocatura e della Magistratura, l'Avv. Giuseppe Labriola, componente del Consiglio nazionale forense, e l'Avv. Michele Pinto, già Ministro e Senatore della Repubblica.
Gli anni passano e la mia Tessera di riconoscimento "parla chiaro". L'anno 1977 segnò per me il contemporaneo inizio di attività di insegnamento di Discipline giuridico-economiche e di attività forense, entrambe esercitate con crescente passione nella mia terra.
Mi è gradito certamente il riconoscimento ma quel che più mi attrae è il tema del Convegno, mentre mi conforta il fatto di essere ancora appena "quarantenne"...
Nessun commento:
Posta un commento