Questa volta la caduta massi si è verificata nei pressi del Castello di Castrocucco e, per ragioni di sicurezza, la strada è già da molti giorni chiusa al traffico in quel punto.Naturalmente il disagio è notevole per quanti, a cominciare dagli studenti, devono percorrere il tratto Maratea-Tortora-Praia a Mare e viceversa. E' l'ntera popolazione dei Comuni limitrofi a subire l'evento, costretta ad aggirare l'ostacolo con percorso molto più lungo e, comunque, rischioso. Accade ormai spesso, anche a causa degli incendi passati sui costoni a monte, che si verifichi l'interdizione al traffico veicolare o verso Sapri o verso Marina di Tortora - Praia a Mare. E' ormai prossima la primavera e si avvicina la Pasqua ed ove la situazione non dovesse cambiare, ci sarebbero difficoltà e danni anche per i turisti, con aggravamento della già precaria situazione economica degli operatori turistici e dell'economia locale più in generale.
Spero che al più presto la circolazione stradale possa riprendere normalmente ma il problema, come già rilevato altre volte, non potrà essere risolto se non con l'attuazione di progetto A.N.A.S. con previsione di idonee gallerie. Diversamente si continuerà a rischiare la vita o, al minimo, a subire sempre più di frequente il grave disagio descritto.
Rivolgo un accorato appello a quanti sono preposti alla soluzione del caso, da affrontare con la necessaria urgenza per ragioni di sicurezza e per evitare l'solamento dei Comuni coinvolti.
Nessun commento:
Posta un commento