sabato 24 marzo 2018

L'E' TUTTO DA RIFARE...

Ieri ho pensato a questa espressione ripetuta spesso dal grande Gino Bartali a chi lo intervistava in determinate occasioni e sono convinto che era pienamente appropriata a quello che stava succedendo alla Camera dei Deputati ed al Senato della nostra Repubblica: bla-bla e schede bianche in sede di elezione dei Presidenti delle due Camere. Così, purtroppo, comincia la nuova legislatura e le forze politiche vittoriose alle recenti elezioni tergiversano ed offrono l'immagine di un'Italia fragile anche nella capacità di dotarsi rapidamente di un Governo stabile e duraturo. Si pensa già a nuove elezioni ed il tutto accade ed appare incomprensibile, oltre che nel nostro Paese, in Europa e nel mondo intero.
Tutto ciò è colpa, solo in parte, dell'ultima legge elettorale, il c.d. rosatellum, perchè ora risulta evidente l'inidoneità e l'incapacità politica di quanti sono stati eletti nella coalizione di centrodestra, tra 5 stelle, Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, compreso i vertici dei loro partiti o movimenti, che pur hanno avuto un positivo risultato elettorale dopo aver promesso mare e monti e soprattutto un profondo cambiamento, al momento, assolutamente invisibile.
Una brutta giornata, dunque, per la nostra povera Italia, la cui nazionale di calcio, dopo l'esclusione dai prossimi mondiali, ieri sera è stata battuta dall'Argentina per due a zero in una partita amichevole.
L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare... L'Italia merita molto di più.

Nessun commento:

Posta un commento