Gli equilibri tra le varie compagini politiche hanno subito un forte cambiamento ed il PD e la sinistra, in genere, hanno visto avanzare il movimento 5 stelle, la Lega e complessivamente il centro destra.
Il sud, in particolare, si è affidato a Di Maio e Salvini e spera ora in profondo, favorevole cambiamento per tentare di uscire dalla palude, nella quale da tempo si trova in un periodo di crisi economica che grava pesantemente sulla popolazione, in particolare, sui giovani.
Personalmente ho dato il voto a "LIBERI E UGUALI", Formazione a sinistra del PD, apparsa però poco tempo prima delle elezioni, ed il risultato finale è stato modesto. Ora il quadro politico nazionale è caratterizzato da grande incertezza ai fini del costituendo Governo ed, in verità, nutro poche speranze per il futuro, alla luce dei nuovi rapporti di forza tra partiti e coalizioni.
L'augurio è che si possa giungere al più presto ad un Governo stabile ed autorevole con un Presidente del Consiglio che, preso il timone, trovi la rotta giusta per il nostro Paese. Non mi entusiasma molto quanto hanno fatto negli anni passati "5 stelle" e "Lega", anche a livello locale, ed ora destinati ad occuparsi del'Italia intera e dei suoi rapporti con l'Europa ed il mondo intero.
Il popolo ha democraticamente fatto le sue scelte ed ora è il caso che la nuova maggioranza dia prova di capacità di governo, valido ed efficace, nell'interesse comune.
A U G U R I !
Nessun commento:
Posta un commento