giovedì 11 febbraio 2016

IL CORDOGLIO DEL SINDACO, DOMENICO CIPOLLA

Anche a nome della famiglia, ringrazio il Sindaco per il cordoglio espresso questa mattina presso la Chiesa del Rosario come da testo di seguito trascritto:
 
"La notizia della scomparsa della Prof.ssa Letizia Labanchi ha destato in me sentimenti di profonda commozione.
Il suo nome rimarrà per sempre legato al nostro paese. Quella Maratea, da lei tanto amata e celebrata nei suoi raffinati versi poetici e, soprattutto, resterà legato alla storia della Scuola Media "Casimiro Gennari", di cui è stata per tanti anni l'indimenticabile Preside.

Letizia Labanchi è stata la mia Preside, come lo è stata per tanti di noi. Conservo vivi i ricordi che mi rimandano ai tempi della scuola quando, integerrima, ferma sull'uscio del suo ufficio, ci osservava lungo i corridoi, oppure in classe, quando entrava, e tutti noi ragazzi scattavamo in piedi per rivolgerle il saluto, e lei ricambiava con un sorriso bonario e, talvolta, con una simpatica battuta.
Se n'è andata ieri, 10 febbraio 2016, in un giorno, a mio parere, carico di significato, proprio in occasione delle elezioni del primo Consiglio comunale dei Ragazzi, lei che, nella sua vita, ha sempre spronato i giovani affinché diventassero arbitri diretti della propria sorte.
Con lei va via un'altra grande personalità che ha fatto la storia di Maratea, una donna che con lo studio, la dedizione, l'intelligenza e l'impegno, con i pensieri e con gli scritti, ha lasciato il segno in questa Città.
L'Amministrazione comunale, insieme alla cittadinanza tutta, si unisce al cordoglio per la morte della cara Professoressa Letizia Labanchi, la nostra Preside, che continuerà  a vivere per sempre nei ricordi di quanti l'hanno conosciuta".
                                                                                                     Domenico Cipolla

Nessun commento:

Posta un commento