giovedì 15 giugno 2017

ACCADE A RUOTI



"Votate per lei ma poi il Sindaco lo farò io che non mi posso ricandidare".
 Così, nel comizio di chiusura della campagna elettorale, si è espresso Angelo Salinardi, Sindaco uscente di Ruoti, piccolo Comune della provincia di Potenza, nel riferirsi alla candidata alla carica di primo cittadino della sua lista: ANNA SCALISE.
Senza nascondere l'amarezza per il non potersi ricandidare, Salinardi ha chiaramente affermato che, nel caso fosse stata eletta, la Scalise avrebbe avuto un ruolo puramente formale mentre il vero Sindaco sarebbe stato ancora lui (avrebbe di fatto continuato ad amministrare la città). La neosindaca avrebbe curato i rapporti con le Istituzioni anche perché "amica intima" del Governatore Pittella e, come tale, diversamente da altri, non avrebbe avuto bisogno di chiedere un appuntamento per incontrare il Presidente della Regione. Ha, infine, illustrato il curriculum della candidata, che è stata poi eletta con il 50,72% delle preferenze, pari a 1227 voti.
Risulta che il Governatore Pittella abbia preso le distanze da...Salinardi.
Non sarebbe il caso che le prendessero energicamente anche la neosindaca di Ruoti, l'intero Consiglio comunale e la comunità di Ruoti dopo l'assurdo comizio del Sindaco uscente...?
 
Anna Scalise

Nessun commento:

Posta un commento