richiamo qui mio post risalente a venerdì 26 febbraio 2016 dal titolo "E IL BIKE SHARING...?"
In realtà, dopo l'inaugurazione, il sistema di proprietà comunale, costituito da n. 7 stazioni, n. 60 cicloposteggi e n. 52 biciclette elettriche (a pedalata assistita), non è mai divenuto operativo, nonostante l'Ente pubblico si sia inizialmente attivato perchè potesse funzionare con idonea gestione da parte di operatore privato.
E così le stazioni di Maratea centro storico, Piazza Europa, Fiumicello spiaggia, Porto turistico, Stazione centrale FF.SS., Stazione Marina di Maratea FF.SS. e Stazione di Acquafredda FF.SS., pur predisposte, sono rimaste del tutto sguarnite delle speciali biciclette e di quanto necessario per il sistema, così come a suo tempo presentato alla cittadinanza di Maratea ed ora in evidente stato di abbandono.
C'è da ritenere a questo punto che il Comune abbia rinunciato o intenda, comunque, rinunciare ad insistere oltre nella completa e concreta attuazione del bike sharing sul nostro territorio... Ed allora, in questo caso, sarà opportuno idoneo intervento perchè siano rimosse le stazioni ed altro ancora giacenti nei luoghi prescelti. Sarebbe poi, a mio parere, ancora più opportuno che, dopo l'inaugurazione-presentazione del sistema come da locandina a margine, il nostro Comune, anche in notevole ritardo, fornisse alla cittadinanza le necessarie spiegazioni ed un completo chiarimento sull'intera vicenda, con il tempo rivelatasi, a dir poco, fallimentare e caratterizzata da spreco di denaro pubblico.
Stazione bike sharing Acquafredda |
Nessun commento:
Posta un commento