giovedì 19 febbraio 2026

BUON RISVEGLIO, ULDERICO

 E...ANDIAMO  AVANTI...!

-  Da  Ulderico Pesce Facebook  -

Ulderico Pesce

10 h 
Un telegiornale veramente brutto stasera che ha la capacità di stendermi. Già il TG1 è tremendo in quanto venduto al potere, ma le notizie in se’ tristissime, mi tolgono le forze.
 
Si inizia con il presidente Mattarella che chiede alla destra al governo di rispettare il CSM. E pensi alla volgarità di chi governa il nostro paese. 
Poi il ministro Nordio che chiede i nomi dei finanziatori del Comitato del NO al referendum. E senti puzza di camicie nere. Poi il bambino che non può ricevere il nuovo cuore. E pensi a chi non fa bene il suo lavoro e porta in un ospedale un cuore da trapiantare in un bambino come se fosse una salsiccia da far mangiare a un cane. Poi è la volta delle armi di Trump che potrebbe attaccare l’ Iran, ovviamente non per restituire la libertà agli iraniani ma per mettere il proprio dominio sul petrolio iraniano come ha fatto con quello venezuelano. Poi l’invasione dell Ucraina e le manovre per costruire la pace. Morti su morti mentre nel Mondo si cena. Poi Gaza. Il Muezin che canta sulle macerie. Il Ramadan. I 20mila bambini uccisi. Poi il Papa che fa rimpiangere Papa Francesco. 
 
 
Ecco ora il locale in Svizzera e la notizia che la proprietaria fece chiudere tutte le porte perché voleva che pagassero tutti i clienti. E si dimentico’ di riaprirle. E pensi che oramai contano solo i soldi e gli uomini non hanno più coscienza. E che il dolore dell’altro non interessa a nessuno. O solo a pochi. Poi un tipo che vuole rapire un bambino in un supermercato. Ecco ora i bambini del bosco sottratti alla possibilità di una vita più autentica. Parla il padre. Poi l elefantino del Bernini a Roma al quale qualcuno ha rotto una zanna. Ed Ecco ora la speranza, in senso ironico, un concorso Rai per assumere giornalisti. Sorrido leggermente. Poi Sanremo, Conti Fiorello… tutto canto come sempre… ho voglia di chiudere… ma spuntano Le Olimpiadi e vedo pattinatori a Milano e penso al Sud dell Italia che non ha strutture sportive, ha la neve, le montagne, ma non ha strutture sportive e i bambini fanno educazione fisica tra i banchi nelle aule… ora chiudo la Tv. Sento il pericolo. Il prossimo potrebbe essere Bruno Vespa. Poi i pacchi. Chiudo. Sono Immobile a guardare un balcone. Fuori piove. Guardo la pioggia che cade. Abbondante. Sento il respiro che si intreccia alla pioggia che cade sui vetri. Un contro tempo che mi fa sorridere. Un poco. Il sospetto è che mi prenda per il culo anche la pioggia. Penso che non vedo l ora di andare a dormire. Non voglio pensare al risveglio di domattina. A cosa troverò da sveglio. Voglio pensare che tra un po’ dormirò. Il senso di responsabilità che sento essere uscito fuori da me, mi suggerisce, da dietro le spalle, qualcosa ma lo blocco. Stasera non voglio sentirlo. Ne’ vederlo. Dormire. Dormire. Dormire. Dormire. @fanpiùattivi Ulderico Pesce
 

 

Nessun commento:

Posta un commento