giovedì 12 novembre 2020

DA "RINASCITA" A FORZA ITALIA

-Dal Programma amministrativo della lista "Rinascita" - Elezioni comunali 26 maggio 2019 a              Maratea-                                         Daniele Stoppelli  Sindaco.

                                                          

                                                         Premessa

 

Rinascita” è un progetto civico, con l’obiettivo di riportare alla luce il senso di appartenenza alla nostra comu-nità, per renderla più coesa e solidale, mediante la valorizzazione dei suoi giovani e delle sue professionalità, per puntare su una crescita sostenibile e compatibile.

La lista “Rinascita” è formata da un gruppo di amici che sono nati a Maratea e sono profondamente legati alla propria città, con la sua storia, le sue bellezze naturalistiche, le sue tradizioni, le sue diversità ma allo stesso tempo consapevoli che spesso le nostre risorse non sono state valorizzate, come era giusto che fossero, al punto che oggi non possiamo garantire un futuro ai nostri giovani molti dei quali sono stati costretti a trovare lavoro altrove.

Siamo pronti ad accettare questa sfida politico-amministrativa facendo ogni sforzo per eliminare le contrapposizioni che hanno lacerato il tessuto sociale della nostra Maratea, ma soprattutto con l’intento di isolare e smascherare quanti stanno generando un clima di sfiducia e una diffusa convinzione che le prospettive future possano solo peggiorare.

Il nostro progetto politico trova le sue radici e si sviluppa nell’alveo del centro destra con una profonda unione di intenti con la politica regionale rappresentata e guidata dal Presidente Bardi e dai suoi assessori.

La nostra azione amministrativa partirà da un doveroso risanamento finanziario che nello stesso tempo tenga in debito conto i bisogni delle famiglie, dei più deboli, degli anziani, della scuola e della formazione.

Conosciamo molte delle criticità che troveremo, specie in alcuni fondamentali settori, siamo al corrente delle difficoltà finanziarie in cui versa l’Ente, tuttavia, siamo altrettanto consapevoli delle potenzialità, spesso inespresse, della nostra Città.

Dobbiamo fare ogni sforzo possibile per riportare Maratea nella giusta considerazione nel panorama regionale dove troveremo nella Giunta regionale un interlocutore attento e serio rispetto alle proposte ed ai progetti che saremo in grado di sottoporre alla loro approvazione.

Con convinzione ci accingiamo ad affrontare questa esperienza amministrativa avendo assoluta consapevolezza delle enormi responsabilità che saremo chiamati ad assumere.

La situazione che riceveremo in dote ci fa tremare i polsi ed è aggravata da un apparato amministrativo inceppato.

Purtuttavia, siamo convinti che con la collaborazione di tutte le forze sane della nostra comunità riusciremo a riportare la nostra Maratea a suo fasto ed a far dimenticare, in un lasso di tempo ragionevolmente breve, una della parentesi tra le più difficili vissute dalla nostra laboriosa ed onesta comunità.

--------                                                       ---------                                    -----------

"SBARCO"  con  distacco  dalla  Lista  civica  "Rinascita", il cui "progetto politico trova le sue radici e si sviluppa nell'alveo del centrodestra...", come può leggersi nella relativa PREMESSA  al programma.


 

Nessun commento:

Posta un commento