La famiglia Ceglie, la comunità di Praia a Mare e quanti hanno avuto modo di incontrarla piangono la prematura scomparsa di Rosa Ceglie, donna attiva e ricca di umanità, che ha dedicato la sua breve esistenza ai suoi cari ed al suo paese dove, dal novembre 2019, era Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Demanio, Ecologia e Ambiente; era Consigliere comunale ed Assessore sin dal 2002.
Coniugata, senza figli, all'ultima tornata elettorale nel 2017, con l'introduzione delle quote rosa, aveva ottenuto un record di preferenze con 718 voti; nel 2018 aveva ricevuto un premio nella città di Paola per il suo impegno nelle Istituzioni.
Un male incurabile, manifestatosi solo qualche mese fa, non le ha dato scampo.
![]() |
Praia a Mare, 22/04/1972 - 05/11/2020 |
![]() |
Luglio 2020 |
CIAO, CARA ROSA, RIPOSA IN PACE!
-Da "Comune di Maratea - Facebook-
"L'Amministrazione Comunale di Maratea porge le sentite condoglianze alla Famiglia Ceglie per la prematura scomparsa della loro amata Rosa, partecipa commossa al dolore della comunità e dell'Amministrazione Comunale del Comune di Praia a Mare per la scomparsa del Vicesindaco Rosa Ceglie, donna nota per il suo impegno, stimata e vicina ai bisogni dei cittadini".
Il Sindaco
Daniele Stoppelli
Università popolare per l'Età Libera di Maratea Trecchina
"Con tristezza la Comunità del Tirreno Calabrolucano apprende la scomparsa di Rosa Ceglie, Vicesindaco del Comune di Praia a Mare. Conosciuta nei Suoi saluti istituzionali alle scolaresche riunite per recite natalizie, è apparsa la consonanza istintiva con il Pubblico. Ha finito di soffrire, ma lascia un vuoto tra Familiari, amici e Comunità".
Il Presidente
Valerio Mignone
"Un uomo non muore mai se c'è qualcuno che lo ricorda." E tu, Rosa, resterai per sempre nei nostri ricordi! Ciao.
RispondiElimina