giovedì 17 ottobre 2019

UNA RIQUALIFICAZIONE CHE TARDA AD ARRIVARE

Al Porto, e non solo lì, il tempo ha lentamente cancellato "nu munnu ca no ngè cchiù", ora così amorevolmente pensato, riportato in vita  e custodito nel "Museo virtuale della civiltà marinara di Maratea - 'U FUNNICU", a cura di Aldo Fiorenzano, di Antonio e Francesco Chiappetta.
Il Porto di oggi è naturalmente cosa ben diversa da quella di ieri...e se ne attende ora un sensibile miglioramento, a seguito della gara di progettazione bandita tempo fa proprio per una idonea riqualificazione delle sue strutture.
Risultò vittorioso un team di professionisti, tra i quali il Geom. Biagio Schettino di Maratea, guidato dal Prof. Arch. Paolo Rocchi, ma il progetto, non approvato dalle Istituzioni sovraordinate, è stato da queste ritenuto meritevole di opportuna rielaborazione. Recentemente al salone nautico di Genova è stata curata la presentazione delle realtà portuali oggetto di intervento ma sembra che all'evento, pur di particolare rilevanza, non abbia partecipato la civica Amministrazione di Maratea.
E' lecito, a questo punto, chiedersi quale sia ad oggi lo stato dell'iter del progetto e quale debba essere ancora il tempo di attesa per la prevista riqualificazione dell'intera struttura portuale.

Nessun commento:

Posta un commento