Le persone, là, sentono di appartenere a quel mondo eccezionale almeno quanto esso appartiene loro. Lo portano in vita con il loro lavoro, lo modellano con il loro talento. V’imprimono, in modo indelebile, i propri valori. Forse non sarò un mondo perfetto e di sicuro non è facile. Nessuno sta seduto in disparte e il ritmo può essere frenetico, perché questa gente è appassionata – intensamente appassionata – a quello che fa. Chi sceglie di abitare là è perché crede che assumersi delle responsabilità dia un significato più profondo al proprio lavoro e alla propria vita.” Sergio Marchionne
*********************************
Cinque anni fa questo condivisibile pensiero di Sergio Marchionne fu posto alla fine del Programma amministrativo della Lista "Rinascita" con il candidato a Sindaco, l'Avv. Daniele Stoppelli, con l'aggiunta: "BENVENUTI IN QUEL MONDO"!
Si tratta della Lista civica, sorta nell'alveo del centrodestra, poi vincitrice nella competizione elettorale e che ha espresso, con alterne vicende, l'Amministrazione nel nostro paese per l'intero quinquennio.
E, tuttavia, non sembra essere stato applicato il cennato modello Marchionne quanto agli accadimenti in vista di un futuro migliore....., in un contesto nel quale ai più pare essersi affermata la logica del...segnare il passo.
Nessun commento:
Posta un commento