venerdì 16 dicembre 2016

UN' AULA IN RICORDO DELLA PRESIDE

La sala "Idearium" si trova presso la Scuola media "Casimiro Gennari" di Maratea ed è un'aula-laboratorio di idee.
Sindaco ed Amministrazione comunale, Collegio Docenti e Consiglio di Istituto, Consiglio comunale dei ragazzi si sono ufficialmente espressi in favore della intitolazione di tale aula "alla Prof.ssa Letizia Labanchi, poetessa, che per tanti anni è stata la Preside della Scuola media di Maratea" (così in verbale n. 4 del Consiglio di Istituto del 7 giugno 2016).
Da nipote, in attesa della intitolazione ufficiale, desidero sin da ora esprimere, anche a nome della famiglia Labanchi, un sincero ringraziamento indirizzato a quanti ne sono stati promotori (tra questi il Prof. Francesco Sisinni) ed a tutti per la decisione adottata,  con particolare riferimento ai ragazzi che, nella prima seduta del loro Consiglio comunale tenutasi ieri presso Villa Tarantini, hanno voluto, tra varie e lodevoli proposte, anch'essi deliberare in merito.
 
Il ringraziamento va esteso alla Prof.ssa Tina Polisciano, Presidente del Centro culturale "Josè Mario Cernicchiaro",  per il conferimento a Letizia Labanchi di un Attestato di Benemerenza alla memoria.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento