mercoledì 14 gennaio 2026

RIAPERTURA ISOLA ECOLOGICA

 


 -  Da  Legambiente Maratea Facebook  -



Legambiente Maratea sky&sea è con Maratea si differenzia e Comune di Maratea.

28 min 
Legambiente Maratea esprime grande soddisfazione per la riapertura dell’Isola Ecologica di Maratea, chiusa da diversi anni e finalmente restituita alla comunità. Si tratta di una notizia attesa a lungo e di un risultato importante per il territorio, per i cittadini e per la tutela dell’ambiente.
 
La disponibilità di una piattaforma ecologica rappresenta un servizio essenziale per una comunità moderna e responsabile. Consente il corretto conferimento dei rifiuti ingombranti e dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), riducendo il rischio di abbandoni incontrollati, migliorando il decoro urbano e rafforzando la gestione sostenibile dei rifiuti.
 
La riapertura dell’Isola Ecologica segna un passo concreto verso la normalità, dopo anni di difficoltà, ed è un elemento fondamentale per promuovere comportamenti corretti, legalità ambientale e rispetto del territorio. È anche un segnale positivo per una città come Maratea, a forte vocazione turistica, che basa il proprio futuro sulla qualità ambientale e paesaggistica.
 
Guardiamo ora avanti, con l’auspicio che questo servizio venga pienamente utilizzato e ulteriormente potenziato, adottando in modo sempre più convinto i principi dell’economia circolare. Ricordiamoci che il rifiuto non è solo un costo, ma una risorsa, se gestita correttamente, capace di generare benefici ambientali, sociali ed economici.
 
Legambiente Maratea continuerà a sostenere e monitorare tutte le azioni che vanno nella direzione della salvaguardia dell’ambiente e del miglioramento dei servizi a beneficio della collettività.
 
Giuseppe Ricciardi Maratea
 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento