E' quel che si è registrato ieri sera nel Centro storico di Maratea in occasione dell'evento "Incendio del campanile" previsto per le ore 24,00.
C'è chi ha evidenziato come non si possano adottare due pesi e due misure con palese violazione della normativa di contrasto alla diffusione del coronavirus: E' limitato l'accesso in chiesa dove, durante le funzioni, è previsto il distanziamento nei banchi; non vengono effettuate processioni e cerimonie religiose all'aperto; non si può partecipare ai funerali se non in numero minimo e così via per tante altre cose che non sono state e non sono consentite... e poi, soprattutto ieri sera (ma non solo ieri), si lascia correre, così esponendo pericolosamente la popolazione a rischio, in un momento caratterizzato da aumento dei contagi in Italia e di presenza di casi di coronavirus anche in località lucane prossime a Maratea.
L'immagine parla da sè... Naturalmente occorre la collaborazione delle persone e l'opportuna prevenzione a cura dell'Amministrazione comunale e di quanti organizzino eventi di tal genere per evitare un difficile, tardivo, se non impossibile, controllo repressivo.
Nessun commento:
Posta un commento