Ben custodita in una teca è stata presentata ieri dal Premier Conte e Vicepremier Di Maio la "CARD n. 1" legata al reddito di cittadinanza, figlio del "Governo del cambiamento" (Lega-5stelle).
Nella teca, celata sotto un panno, la card dorata è finalmente apparsa all'ammirazione e/o adorazione del pubblico..., quasi come una reliquia con il potere magico di...abolire la povertà nel nostro Paese, come sostenuto da Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico.
Naturalmente ora per abolire la povertà nel mondo basterà una "SUPER CARD" ad imitazione di quella italiana, in modo che il miracolo possa verificarsi su... scala planetaria.
E si comincia dall'Italia: immagino già la "Card n. 1", esposta e portata in processione nella sua teca, preceduta dal Capo di Governo ed affiancata, a sinistra, dal gongolante Vicepremier Di Maio ed, a destra, dal Vicepremier Salvini, meno gongolante anche perchè...in divisa.
La povera CARD dorata appare stralunata ed incredula a fronte di tanta attenzione riservatale ma è comprensibile: non sa di potersi moltiplicare ed ignora il suo magico, miracoloso potere...
Nessun commento:
Posta un commento