martedì 5 febbraio 2019

LA VOCE DELLA MINORANZA CONSILIARE (MARATEA UNITA)




                                                                           


Gruppo Consiliare


INTERPELLANZA n. 02/2019



Alla cortese attenzione  di:

signor Domenico Cipolla

Sindaco di Maratea

Rag. Giovanni Esposito
Assessore Bilancio, Program-
mazione Bilancio e Tributi

Comune di Maratea


In data 18.01.2019 è stata pubblicata la Determina del Responsabile del Settore LL.PP – Urbanistica ed Edilizia Privata – Protezione Civile n° 07 del 10.01.2019 con la quale veniva disposta la proroga a far data dal 13.01.2019 del Servizio di Raccolta e smaltimento dei Rifiuti solidi Urbani alle stesse condizioni contrattuali preesistenti (30.09.2015, n° Rep. 1351) con la Società ECOLOGIA E SERVIZI ITALIA Srl.

Dal momento che dagli inizi di Gennaio abbiamo rilevato una serie di disservizi tanto che si è registrata, in alcuni giorni, la mancata raccolta dei rifiuti con il sistema del porta a porta ed in altri si è proceduto allo smaltimento dei rifiuti presso punti di raccolta itineranti, questo Gruppo Consiliare

CHIEDE

di conoscere quali provvedimenti siano stati assunti nei confronti della Società inadempiente (come già in altre occasioni evidenziato da questo Gruppo Consiliare per interruzione del pubblico servizio) e se siano stati tutelati quanti hanno effettuato prestazioni di servizi per conto di detta Società o erogazione di forniture alla stessa, mediante pubblicazione - non avendone avuto contezza, non vorremmo che ci fosse sfuggito- all’Albo Pretorio di “ avviso ad opponendum ” prima di disporre le liquidazioni finali per l’avvenuta ultimazione del servizio.

Maratea, 04/02/2019










                                                          Gruppo Consiliare


INTERPELLANZA n. 03/2019



Alla cortese attenzione  di:

signor Domenico Cipolla

Sindaco di Maratea


Ci sembra che il contenzioso legato all’Urbanistica in questi anni sia aumentato con grave negatività per le casse dell’Ente.

Di recente abbiamo preso visione della pubblicazione della Determina n° 05 del 22.01.2019 del Responsabile del Settore Amministrativo – Servizi alla persona avente ad oggetto la Sentenza del Consiglio di Stato n. 00102/2019 in virtù della quale è stato disposto il saldo delle competenze e spese spettanti al legale per l’incarico conferitogli con propria determinazione n. 161 del 20.11.2017.

Per garantire la trasparenza degli atti e dei risultati conseguiti, questo Gruppo Consiliare con la presente

CHIEDE

di conoscere quale sia stato - al di là dell’impegno fornito dal legale di parte nell’espletamento dell’incarico - il risultato della Sentenza e quanto il presente contenzioso abbia inciso sul Bilancio dell’Ente.

Detta richiesta è suffragata dal fatto che i componenti dell’attuale maggioranza, nel corso della precedente Consiliatura, siano stati critici per quello che veniva ritenuto un eccessivo contenzioso e per la lievitazione dei costi per assistenza legale.

Di conseguenza risulta doveroso

CONOSCERE

 gli importi delle somme sostenute e da sostenere per assistenza legale imputabili all’Amministrazione in carica;

 in quanti e in quali procedimenti l’Ente si sia costituito e sia risultato (anche in primo grado) soccombente.


Maratea, 04/02/2019


Nessun commento:

Posta un commento