sabato 6 marzo 2021

UN COMUNE...ALLA DERIVA

 -  Da  www.lecronachelucane.it  -


LITIGANO IN GIUNTA: IN OSPEDALE SINDACO E ASSESSORA

Maratea, il parapiglia per posizionamenti politici: sul posto i Carabinieri

 

"Incredibile quanto sta accadendo in questi attimi a Maratea, in provincia di Potenza.

Nel pomeriggio sono arrivati i carabinieri presso il locale municipio dove si sarebbe generato un alterco tra il sindaco Daniele Stoppelli e una delle sue assessore Francesca Crusco.

Parrebbe che alla base ci sarebbe stato il movimento verso Forza Italia di alcuni consiglieri che il sindaco voleva riequilibrare con l’adesione a Fratelli d’Italia di altri. Così è partita una lite furibonda e in queste ore si sta cercando di capire chi abbia alzato le mani nei confronti di chi. Fatto sta che alla fine sia il sindaco che la sua assessora sono finiti all’ospedale.

Nel mentre dal Comune è partita una PEC con in cui il sindaco ha revocato l’incarico di assessore alla Crusco e Glosa, altro componente di Forza Italia.

Sul fatto indagano le forze dell’ordine anche se, fermo restando tutte le cautele del caso, la donna parrebbe aver avuto la peggio. Nelle prossime ore se ne saprà di più con l’approfondimento sull’edizione di domani del quotidiano Cronache Lucane".

                                          ********************************************

Il Sindaco, dopo aver revocato l'incarico e le deleghe agli  Assessori Francesca Crusco e Biagio Glosa,  con suo Decreto n. 12 in data odierna, ha nominato Assessore la Consigliera comunale della minoranza, Paolina Michela Piscitelli, con delega: Politiche alla persona, Politiche giovanili, Politiche sociali ed altro.

Con altro suo Decreto n. 13 in data odierna, il Sindaco Stoppelli ha nominato Assessore il Consigliere comunale di maggioranza, Renato Accardi, con delega: Sviluppo aree montane, Artigianato- Caccia e Pesca, Sviluppo e valorizzazione delle Frazioni.

 - Da  Comune di Maratea  Facebook -

Comune di Maratea

10 h

🔵COMUNICATO DEL SINDACO

Negli ultimi mesi in seno alla maggioranza consiliare si è venuta a determinare una situazione che ha richiesto una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi fino al termine del mandato.

In tale prospettiva, il Sindaco della Città di Maratea avv. Daniele Stoppelli, in data odierna, ha revocato gli assessori Francesca Crusco e Biagio Glosa e gli incarichi di supporto (deleghe) ai consiglieri comunali Renato Accardi, Mariano Limongi e Lucia Brando.

In sostituzione degli assessori revocati, il Sindaco ha nominato due nuovi assessori nelle persone del consigliere comunale della dott.ssa Paolina Michela Piscitelli e del consigliere comunale del sig. Renato Accardi.

Del tutto estranea alla dialettica politico-amministrativa sono stati gli episodi posti in essere da alcuni amministratori rispetto alle decisioni del Sindaco che feriscono profondamente la nostra comunità, rispetto ai quali seguiranno le dovute valutazioni.

Il Sindaco e la Giunta comunale rinnovata sono già a lavoro con il preciso obiettivo di perseguire con piena efficienza il programma politico e di rilanciare l’azione politico amministrativa, nell’esclusivo interesse pubblico, a favore della cittadinanza e nel rispetto del buon andamento e dell’imparzialità della Pubblica Amministrazione.

Un augurio particolare di buon lavoro ai neo assessori Piscitelli e Accardi.

Il Sindaco
Daniele Stoppelli

Nessun commento:

Posta un commento