Con Deliberazione di Giunta n. 48 del 20/4/2021 il nostro Comune ha approvato lo schema di protocollo d'intesa proposto dal locale Circolo di Legambiente ai fini della partecipazione all'Avviso pubblico "Educare insieme" con progetto "TerrAmare Maratea".
Si tratta di Avviso pubblico per il finanziamento di progetto per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali ed educative di persone di minore età denominato "Educare insieme".
Di seguito
N O T A
trasmessa a questo blog da Giuseppe RICCIARDI, Presidente del Circolo Legambiente di Maratea
"Cosa c’entra la tutela ambientale con la povertà educativa?
Ebbene noi di Legambiente pensiamo che sia il giusto strumento per formare le coscienze che aiuteranno il mondo a conservarsi per le generazioni future e, soprattutto, per migliorare la qualità della vita dei bambini, dei ragazzi ed indirettamente delle loro famiglie.
Negli anni, qui a Maratea, abbiamo organizzato diversi eventi che hanno acceso i riflettori sull’importanza della tutela ambientale, da Puliamo il mondo Raccolta Raee a Riconnetti, passando per la Giornata nazionale dell’albero, continuando per Naturalmente leggere per approdare all’accoglienza di Goletta verde con Maratea riparte nel blu.