Con sentenza in data 3 maggio 2019 il Tribunale amministrativo regionale per la Basilicata ha accolto il ricorso proposto da Daniele Stoppelli ed Alessando Collutiis, candidati alla carica di Sindaco il primo e di Consigliere comunale il secondo della lista "Rinascita" per le prossime elezioni amministrative del 26 maggio 2019, ed ha annullato il provvedimento di ricusazione adottato dalla Commissione elettorale circondariale di Lagonegro.
Il T.A.R. ha conseguentemente disposto l'ammissione alla competizione elettorale della lista "Rinascita", ritenendo anche di "valorizzare il principio del favor partecipationis, di speciale rilievo in materia elettorale...".
Si completa così, con ampliamento della partecipazione democratica ed eliminazione del rischio di commissariamento connesso alla presenza di una sola lista, il quadro delle liste ammesse nel numero di due:
-"CambiaMenti" con candidato a Sindaco l'Avv. Luca Magliacane
-"Rinascita" con candidato a Sindaco l'Avv. Daniele Stoppelli.
Assenti i simboli di partito, si tratta di due liste civiche con orientamento Movimento 5 stelle la prima e centrodestra la seconda.
A tutti i candidati al Consiglio comunale ed in primis agli amici e colleghi Magliacane e Stoppelli vanno gli auguri di questo blog perchè possano, nei rispettivi ruoli che il popolo vorrà loro assegnare, ben operare nell'interesse della nostra Maratea.
Nessun commento:
Posta un commento