sabato 16 giugno 2018

A PROPOSITO DI AMBIENTE



Gruppo Consiliare “Maratea Unita”

INTERPELLANZA n.  09/2018



Alla cortese attenzione di: signor Domenico Cipolla Sindaco di Maratea (Pz)




Già con Interpellanza 14/2016  abbiamo avuto modo di rappresentare il disagio provato da parte di tanti ospiti, di tanti concittadini e da noi stessi nell’attraversare porzioni di territorio della nostra città che all’inizio della stagione estiva - vivono in uno stato di abbandono.
Di recente ci siamo recati nella frazione Castrocucco ed abbiamo potuto constatare “de visu lo stato ambientale della frazione con la strada di collegamento alla spiaggia (non pulita) invasa da canne e/o erbacce, dello stato di abbandono di quella che avrebbe dovuto essere una pista ciclabile, della mancanza di infrastrutture e di servizi.
Crediamo che la Civica Amministrazione dovrebbe avere cura del territorio - soprattutto lungo la fascia costiera territorio cui pure vengono assegnati prestigiosi riconoscimenti quali la “bandiera blu e le “cinque vele di Legambiente.
Vogliamo mettere in evidenza, signor Sindaco, che la spiaggia di Castrocucco è quella più estesa della nostra città e che in essa confluiscono tanto gli ospiti del Campeggio (che garantisce un nutrito numero di presenze) e del Borgo La Tana , quanto i tanti ospiti dei vicini comuni del lagonegrese.
A quando, signor Sindaco, gli interventi che garantiscano il decoro urbano ?

Maratea, lì 13/06/2018
                                                                      Arch. Francesco Ambrosio
                                                                      Dott.ssa Clelia Chiacchio

Nessun commento:

Posta un commento