E' stato così denominato il Giardino presso il Convento di Sant'Antonio a Maratea, da anni sede del Centro Operativo SAPAB Basilicata. Si tratta di una splendida terrazza con vista sul Golfo di Policastro, così come recuperata, dalla quale è possibile godere di meravigliosi tramonti.
E'stata scelta dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, unitamente al Comune di Maratea ed alla APT di Basilicata, come luogo per "Conversazioni al tramonto" in un ciclo di incontri, secondo specifico calendario, dal 30 luglio al 7 settembre 2018 a partire dalle ore 19.00.
L'incontro inaugurale di ieri sera è stato dedicato al tema "Dalla Val d'Agri al Tirreno" con presentazione del catalogo della mostra.
Sono intervenuti, alla presenza di un folto ed attento pubblico, la Dott.ssa Maria Teresa Cerbino, Responsabile del Centro operativo misto Beni culturali di Maratea, il Sindaco, Domenico Cipolla, il Soprintendente SAPAB Basilicata, Francesco Canestrini, l'archeologo SAPAB Basilicata, curatore della mostra, Francesco Tarlano, il già Direttore generale Beni culturali e Difesa del suolo, Francesco Sisinni.
Seguiranno, sempre con aperitivo al calar del sole, altri dieci incontri nel "Giardino delle Arti" su argomenti diversi, aventi come tema comune la storia della nostra Basilicata. Di particolare interesse sarà la serata del prossimo 21 agosto dedicata, a cura dell'Associazione "Amici di Maratea", alla candidatura UNESCO di Maratea, con presentazione del Logo ed altre iniziative editoriali.
Nessun commento:
Posta un commento