A VIA ROMA - VIA CARLO MAZZEI |
COMUNE DI MARATEA
Provincia di Potenza
|
Piazza Biagio Vitolo, 1 85046 Maratea (Pz) - Telefono 0973 874111– Fax 0973 874240
|
COPIA
DELIBERAZIONE
N. 117
DEL
05-09-2019
VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
OGGETTO: Modifica
Deliberazione di Giunta Comunale nr. 96 del 9 luglio 2019.
|
Il giorno cinque del mese di settembre dell’anno
duemiladiciannove a partire dalle ore 11:30 in
Maratea, nella Sede Municipale, convocata nelle forme prescritte, si è riunita la Giunta Municipale
di Maratea con la presenza dei signori:
Daniele Stoppelli
|
Sindaco
|
P
|
Alessandro Collutiis
|
Vicesindaco
|
P
|
Francesca Crusco
|
Assessore
|
P
|
Biagio Glosa
|
Assessore
|
P
|
Valentina Trotta
|
Assessore
|
P
|
Partecipa il Segretario
Generale del Comune di Maratea dott.ssa
Faustina Musacchio.
Riconosciuto il
legale numero degli intervenuti, il Sindaco, Daniele Stoppelli, assume la
presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’oggetto
sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
Premesso:
- Che, con Delibera nr. 96 del 9 luglio 2019, l'Amministrazione comunale ha inteso invertire il senso unico di marcia nel tratto di strada da via Roma a Via Carlo Mazzei, affinché il senso unico di marcia sia inteso in direzione a scendere con immissione nella traversa di Via Carlo Mazzei dalla SP3 Bis Castello, in direzione Via Roma, fino all’omonimo parcheggio ivi situato;
Sentito:
- il Comandante della Polizia Locale che ha evidenziato come la nuova regolamentazione ha creato maggiori criticità specie all’intersezione con la SP. 3
Considerato:
- che il nuovo senso unico di marcia nel tratto di strada da via Roma a Via Carlo Mazzei, non ha prodotto gli effetti positivi che l’Amministrazione sperava;
Ritenuto:
- per quanto sopra esposto, di revocare il punto 1) della propria Delibera nr. 96 del 9 luglio 2019;
Visti:
- gli articoli 6 e 7 del D.L.vo 30.4.1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada” ed il relativo Regolamento di Esecuzione, D.P.R. n. 495 del 1992, e successive modifiche ed integrazioni, nonché le vigenti leggi e norme in materia di circolazione stradale;
Ritenuta:
- la propria competenza ai sensi dell’art. 48 del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
Preso
atto:
- del parere favorevole espresso, dal Comandante della Polizia Locale nonché del responsabile del Settore Tutela del Paesaggio, Manutentivo e Patrimonio, in ordine alla regolarità tecnica;
Con voti unanimi, espressi in forma palese;
DELIBERA
1. di revocare il punto 1) della propria
Delibera nr. 96 del 9 luglio 2019;
2. di fornire atto di indirizzo affinché il
responsabile del Settore Tutela del Paesaggio, Manutentivo e Patrimonio, di
concerto con il Comando di Polizia Locale, adegui, ove necessario, la
segnaletica orizzontale e verticale delle strade interessate dal presente
provvedimento;
3. di fornire atto
di indirizzo al Comando di Polizia Locale, affinché disponga gli atti connessi
e consequenziali per l’attuazione di quanto fin qui deliberato;
4. di rendere la presente,
con separata unanime votazione, immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art.
134 comma 4 del D.Lgs. 267/2000.
Nessun commento:
Posta un commento