sabato 7 settembre 2019

UN DISAGIO ESTIVO CHE SI POTEVA EVITARE


A  VIA  ROMA -  VIA  CARLO  MAZZEI

 

 

 

COMUNE DI MARATEA

Provincia di Potenza
Piazza Biagio Vitolo, 1 85046 Maratea (Pz)  - Telefono 0973 874111– Fax 0973 874240

 

COPIA

                                               DELIBERAZIONE N. 117
                                                                                              DEL 05-09-2019

            VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE


OGGETTO: Modifica Deliberazione di Giunta Comunale nr. 96 del 9 luglio 2019.


Il giorno  cinque del mese di settembre dell’anno  duemiladiciannove a partire dalle ore 11:30 in Maratea, nella Sede Municipale, convocata nelle forme prescritte, si è riunita la Giunta Municipale di Maratea con la presenza dei signori:
Daniele Stoppelli
Sindaco
P
Alessandro Collutiis
Vicesindaco
P
Francesca Crusco
Assessore
P
Biagio Glosa
Assessore
P
Valentina Trotta
Assessore
P

Partecipa il Segretario Generale del Comune di Maratea  dott.ssa Faustina Musacchio.
Riconosciuto il legale numero degli intervenuti, il Sindaco, Daniele Stoppelli, assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’oggetto sopraindicato.

LA GIUNTA COMUNALE
Premesso:
  • Che, con Delibera nr. 96 del 9 luglio 2019, l'Amministrazione comunale ha inteso invertire il senso unico di marcia nel tratto di strada da via Roma a Via Carlo Mazzei, affinché il senso unico di marcia sia inteso in direzione a scendere con immissione nella traversa di Via Carlo Mazzei dalla SP3 Bis Castello, in direzione Via Roma, fino all’omonimo parcheggio ivi situato;
Sentito:
  • il Comandante della Polizia Locale che ha evidenziato come la nuova regolamentazione ha creato maggiori criticità specie all’intersezione con la SP. 3
Considerato:
  • che il nuovo senso unico di marcia nel tratto di strada da via Roma a Via Carlo Mazzei, non ha prodotto gli effetti positivi che l’Amministrazione sperava;
Ritenuto:
  • per quanto sopra esposto, di revocare il punto 1) della propria Delibera nr. 96 del 9 luglio 2019;
Visti:
  • gli articoli 6 e 7 del D.L.vo 30.4.1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada” ed il relativo Regolamento di Esecuzione, D.P.R. n. 495 del 1992, e successive modifiche ed integrazioni, nonché le vigenti leggi e norme in materia di circolazione stradale;
Ritenuta:
  • la propria competenza ai sensi dell’art. 48 del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
Preso atto:
  • del parere favorevole espresso, dal Comandante della Polizia Locale nonché del responsabile del Settore Tutela del Paesaggio, Manutentivo e Patrimonio, in ordine alla regolarità tecnica;
Con voti unanimi, espressi in forma palese;
DELIBERA
1.      di revocare il punto 1) della propria Delibera nr. 96 del 9 luglio 2019;
2.      di fornire atto di indirizzo affinché il responsabile del Settore Tutela del Paesaggio, Manutentivo e Patrimonio, di concerto con il Comando di Polizia Locale, adegui, ove necessario, la segnaletica orizzontale e verticale delle strade interessate dal presente provvedimento;
3.      di fornire atto di indirizzo al Comando di Polizia Locale, affinché disponga gli atti connessi e consequenziali per l’attuazione di quanto fin qui deliberato;
4.      di rendere la presente, con separata unanime votazione, immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134 comma 4 del D.Lgs. 267/2000.


Nessun commento:

Posta un commento