lunedì 16 agosto 2021

ACQUA PASSATA NON MACINA PIU'

 

 

Ricevo dall'Arch. Francesco Ambrosio, già  Sindaco di Maratea e successivamente Consigliere comunale di minoranza ( Lista civica "Maratea Unita"), suo post pubblicato su Facebook (Maratea Unita Facebook), di seguito trascritto, con l'augurio che dai fatti richiamati possa trarsi giovamento per il futuro :

     

      

                                            "TAC  E  RISONANZA  MAGNETICA" 

 

"Siamo venuti a conoscenza che, nella seduta di Giunta regionale del 11.04.2021, su proposta del Direttore generale del Dipartimento Politiche della Persona, è stato approvato, con la Deliberazione n. 202100675, un finanziamento di E. 350.000,00 per l'esecuzione di lavori edili attinenti gli spazi necessari alla installazione di una RISONANZA MAGNETICA presso il POD di Lauria.

La notizia, pure positiva per l’intero territorio, ci fa tornare alla memoria le iniziative portate avanti - agli inizi del 2015 – da “Maratea Unita” che provvide a lanciare l’allarme sulla chiusura del Laboratorio di Analisi del Punto Territoriale di Soccorso di Maratea, cercando di coinvolgere - nella sua difesa - tutto il Consiglio Comunale (ma solo Biagio Belvedere, a nome del Gruppo “ Per Maratea”, si dichiarò subito disponibile !).

Nelle settimane successive, sulle pagine FACEBOOK il Sindaco pro-tempore, Domenico Cipolla – invece - ebbe a scrivere : “ allo stesso tempo, e questa è la notizia più bella, aderendo ad una mia formale richiesta, Maratea ottiene finalmente la TAC. Un servizio in più per il nostro ospedale, dopo tante mortificazioni subite negli anni, finalmente una vittoria".

Sentendo odore di bruciato, in data 14-05-2015 presentammo l'Interrogazione n. 10 nella quale espilicitavamo, senza aspirare ad essere CASSANDRE, che: 

"la promessa della TAC, ad avviso di questo Gruppo, vorrebbe avere (ricordiamoci sempre di Pinocchio!) valenza di premialità (indennizzo) per la soppressione di servizi: farà il pari con la CAMERA IPERBARICA già promessa quando la bronco-pneumologia fu trasferita da Maratea a Lagonegro!!!".

I fatti , ahinoi, ancora una volta, ci hanno dato ragione !".

Francesco Ambrosio - già Sindaco di Maratea.

 

Nessun commento:

Posta un commento