Anche Maratea ricorda ed onora il Milite Ignoto
Con voto unanime in data odierna il Consiglio comunale della nostra città ha deliberato, previa adeguata motivazione da parte del Sindaco, Avv. Daniele Stoppelli, il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, simbolo di tutti gli italiani caduti in guerra.
Finalmente si è pervenuti a tale decisione prima del prossimo 4 novembre in occasione del centenario della traslazione della salma di un soldato senza nome nel sacello presso l’Altare della Patria in Roma. Tanto è avvenuto in adesione ad iniziativa nazionale e come dall’ Associazione nazionale Comuni italiani (ANCI), da oltre un anno, richiesto a tutti i Comuni, invitati a valutare anche la possibilità di intitolazione ad hoc di vie, piazze o luoghi pubblici.
Si deve dar atto all’Amministrazione comunale, opportunamente sollecitata da ultimo anche dai sei Consiglieri di minoranza, di aver reso possibile una tale Deliberazione, con la quale Maratea oggi si affianca ai tanti altri Comuni, anche lucani, che già da tempo hanno in merito provveduto, rendendo così concreto il progetto “Il Milite ignoto, cittadino d’Italia”.
Nessun commento:
Posta un commento