E' STATO ANCHE PER ALCUNI ANNI PROCURATORE DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI LAGONEGRO CON ABITAZIONE DI FAMIGLIA A MARATEA.
Morto Vincenzo Galgano, lutto nella magistratura partenopea. È stato Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli
Prima pm e poi giudice, in Corte d'Assise condannò Raffaele Cutolo come mandante dell'omicidio del direttore del carcere di Poggioreale Salvia.
E' morto a Napoli Vincenzo Galgano, magistrato dalla lunga e autorevole carriera. È stato Vice Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione e Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli dal 2002 al 2010, quando ha cessato il servizio per sopraggiunti limiti di età. Era Primicerio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini. I funerali si terranno sabato 12 aprile alle 11 presso la Chiesa dei Pellegrini.
Proveniente da una famiglia con una forte tradizione di studi giuridici, Galgano, tra i primi incarichi, fu assegnato alla Procura della Repubblica di Napoli dove lavorò come sostituto procuratore. Poi passò al Tribunale penale come giudice a latere. Dunque Procuratore della Repubblica a Lagonegro, dove - raccontò in alcune interviste - ebbe modo di specializzarsi in reati contro la pubblica amministrazione. Poi il ritorno a Napoli in Corte d'Assise, dove condannò Raffaele Cutolo come mandante dell’omicidio del direttore del carcere di Poggioreale, Giuseppe Salvia.
Nessun commento:
Posta un commento