mercoledì 11 aprile 2018

CULTURA E LEGALITA' A SENISE

Ieri pomeriggio a Senise, presso il complesso monumentale San Francesco, è stato inaugurato il "Palazzo della cultura e della legalità", dedicato ai Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. L'evento è stato organizzato dal Comune di Senise e dalla Regione Basilicata.
Il complesso di San Francesco, già sede della Casa comunale, secondo il Sindaco Spagnuolo, dovrà rappresentare "un vessillo a difesa di valori quali la legalità, la giustizia, l'arte e la cultura", come luogo di incontro soprattutto per i giovani.
Hanno presenziato alla manifestazione Maria Falcone, sorella del Magistrato  e Presidente della Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone", Giuseppe Ajala, Magistrato, amico di Falcone e Borsellino, con i quali lavorò al pool antimafia a Palermo, e Vittorio Russo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro.
Si è trattato di una iniziativa positiva ed apprezzabile, cui non potranno che seguire benefici per la comunità locale e per quanti vogliano fruire dello specifico "Palazzo della cultura e della legalità".

Nessun commento:

Posta un commento