E' la trasmissione ideata e condotta da Alberto Matano, giornalista, nato a Catanzaro il 09 settembre 1972, autore del libro "Innocenti - Vite segnate dall'ingiustizia" -Rai Eri 2018.
Il bravo giornalista già da tempo racconta in prima serata su Rai 3 la storia di persone arrestate ingiustamente, costrette a subire, anche per lungo tempo, l'umiliazone del carcere per poi essere assolti. L'appuntamento è per questa sera per una nuova puntata.
Dai racconti emerge chiaramente l'elevato numero di errori giudiziari in Italia e la gravità della carcerazione subita ingiustamente da uomini e donne con un danno alla persona che nessuna somma di denaro potrà poi risarcire. E' tristemente nota la vicenda di Enzo Tortora, del quale si è tanto parlato, ma tanti altri casi sono rimasti del tutto sconosciuti o, comunque, nell'ombra ed Alberto Matano, con stile e pacatezza, li porta alla ribalta della cronaca, parlando direttamente alla sensibilità ed al cuore dei telespettatori e coinvolgendoli nel dramma vissuto in carcere da persone che, sin dal primo momento, hanno gridato: "SONO INNOCENTE"!
Nessun commento:
Posta un commento