"MARATEA D'INVERNO"
Ieri serata inaugurale del ciclo di incontri presso il Centro culturale "Josè Mario Cernicchiaro".
Presenti il Presidente del Centro, Prof.ssa Tina Polisciano, l'Assessore alla Cultura, Prof.ssa Isabella Di Deco, l'Avv. Egidio Lorito e l'ospite, Avv. Gaetano Ragni, autore del libro:
"IL MONDO COME VOLONTA' DI CONTRAFFAZIONE"
Guida Editori
Quanti hanno partecipato all'incontro con Gaetano Ragni, Avvocato penalista, sono stati da questi indirizzati, con linguaggio semplice, verso la riflessione sul problema della contraffazione nel contesto della società contemporanea.
Si tratta di un fenomeno"allarmante quanto sotterraneo, oltre che pericoloso", come evidenziato in Prefazione a cura di Davide Morganti, e sembra che la questione passi inosservata, mentre non si deve pensare ad un reato minore, "perchè ci si trova di fronte a un rischio economico che coinvolge Stati e aziende".
Il Prefatore scrive tra l'altro:"Il presente libro, dunque, illustra uno dei tanti mali del nostro tempo con la convinzione che per poterlo contrastare bisogna non solo reprimere ma soprattutto educare alla legalità, al gusto, alla certezza della distinzione del vero dal falso, evitando in questo modo anche la realizzazione di relativismi morali ed estetici che portano all'abbassamento delle aspettative e della qualità".
Nella mattinata di ieri l'Autore ha avuto modo di incontrare anche molti studenti.
Nessun commento:
Posta un commento