domenica 1 dicembre 2024

A MARATEA UN TAVOLO TECNICO DEL TURISMO

 

“Tempus fugit” e ancora ad oggi Maratea è alle prese con le varie problematiche connesse all’interruzione della strada statale 18 Tirrena inferiore a seguito della frana del 30 novembre 2022. Sono previsti, a breve, bypass a monte del Castello di Castrocucco e, più a lungo termine, una galleria per la soluzione definitiva del caso, che tanto danno ha arrecato ed ancora arreca alla comunità marateota e non solo ad essa, trattandosi pur sempre di una importante strada statale tra Campania e Calabria con suo percorso lungo la nostra costa. La sua interruzione a Castrocucco, con temporanea riapertura estiva a senso unico alternato, non può che incidere negativamente sulla già debole economia locale interessata all’apporto offerto dal turismo soprattutto estivo.

 

Bene ha fatto l’Assessore al Turismo del Comune di Maratea, Avv. Daniela Calderano, a indire un’assemblea per  ieri sera presso Villa Tarantini  ai fini di un’istruttoria pubblica per la costituzione del “Tavolo tecnico del turismo”. Presente, con l’Assessore, il Sindaco, Avv. Cesare Albanese, l’incontro ha fatto registrare la partecipazione di tanti cittadini, soprattutto operatori turistici, che hanno accolto positivamente l’iniziativa dando la loro disponibilità a collaborare con l’Amministrazione comunale. Dai loro interventi, attraverso un sereno e proficuo dialogo, sono emersi spunti di riflessione con possibilità di approfondimento per quanti vorranno aderire ai gruppi di lavoro previsti.

Dunque, con determinazione avanti insieme a piccoli passi, con la consapevolezza della necessità di un comune impegno volto a superare difficoltà ed ostacoli nell’interesse della collettività e a rendere Maratea ancora più bella ed attraente nel panorama turistico nazionale!

                                           *****************************

V E D I   in  www.calderano.it :      Tavolo Tecnico del Turismo - 30 novembre 2024

 

 

                                                    


 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento