- Da Comune di Maratea Facebook -
Comune di Maratea
ARTE IN COMUNE
Si è inaugurata oggi, 20 dicembre 2024, presso il Comune di Maratea, la mostra d’arte “Ah Naturalis Historiae” proposta dall’ Associazione DNA Marateacontemporanea Arti Visive. Con questa mostra, storica per i suoi contenuti espressi da artisti lucani, campani e calabresi, si avvia così “Arte inComune” una fattiva collaborazione culturale tra DNA Marateacontemporanea e l’Amministrazione comunale.
La mostra è composta da quindici opere realizzate su gratelle quadrate (cm 40x40) di “Ampelodesma mauritanicus” pianta di fibra vegetale volgarmente chiamata tagliamani, di cui un tempo si realizzavano cordami, scope, libani per la coltivazione dei mitili e setacci.
Gli artisti Angelo ALIGIA, Antonio CARBONE, Lucia DI MICELI, Matteo FRATERNO, Raffaele IANNONE Carmine IANNONE, Dino IZZO, Rossano LIBERATORE, Massimo LOCCI, Pompeo LIMONGI, Fulvio LONGO, Mimmo LONGOBARD,I William PAPALEO, Salvatore PEPE, Carla VIPARELLI, si sono espressi, con sorprendenti risultali estetici su un materiale povero e fragile.
#MARATEA #BASILICATA
Nessun commento:
Posta un commento