lunedì 24 giugno 2019

MAGISTRATURA E POLITICA

Alla luce delle recenti vicende relative all'anomalo, gravemente scorretto, rapporto tra alcuni membri del Consiglio superiore della Magistratura, il P.M. Palamara ed i deputati del PD, Luca Lotti e Cosimo Ferri, sono costretto a richiamare qui il mio post in data  domenica 7 aprile 2019 "IN  RICORDO  DI  FILOMENA  (NUNU')  CALABRETTA".
In tale post ho dato notizia del Convegno e del Premio "Nunù Calabretta" (I edizione), assegnato e personalmente consegnato presso il Centro culturale di Maratea "Josè Mario Cernicchiaro", all'On. Cosimo Maria Ferri dal Dott. Luciano d'Emmanuele, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cassino.
-Cosimo Maria Ferri, Magistrato e politico-
Ferri, originario di Pontremoli in provincia di Massa Carrara, Magistrato poi deputato renziano del PD, già Consigliere del CSM, Sottosegretario alla Giustizia nei Governi Letta, Renzi e Gentiloni, è venuto per l'occasione a Maratea (pare per la prima volta) per ritirare il Premio (targa, realizzata dall'artista Dino Patroni, raffigurante panorama di Maratea).
Consegna del Premio
Ebbene, già allora perplesso per quel Premio, e non certo per la sua significativa e nobile ispirazione (ricordo di Filomena Calabretta d'Emmanuele), mi ritrovo in questi giorni a fare i conti con il crescere delle mie perplessità circa il suo conferimento...
Perchè proprio a Cosimo Maria Ferri?

Nessun commento:

Posta un commento