- Da www.rainews.it - 13/12/2021
Oggi all'Unibas l'inaugurazione della facoltà di medicina
FACOLTA' DI MEDICINA: Oggi l'inaugurazione. Incontro all'Università della Basilicata - La cerimonia alla presenza del Ministro della Salute, Roberto Speranza.
Giornata storica per Università della Basilicata con l'inaugurazione della Facoltà di Medicina."Per me è una giornata molto bella ed emozionante a livello personale
avendo io dedicato un pezzo della mia vita da studente presso questo
Ateneo.
Penso che l'avvio del corso di laurea in Medicina è un segnale importante per tutta la nostra Basilicata" ha affermato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, presente alla cerimonia.
"Il nuovo corso di laurea "indica una traiettoria di sviluppo possibile,
indica una comunità che guarda con fiducia al futuro e che può
costruire il proprio futuro a partire dai più giovani, dalla formazione dai saperi. Penso - ha affermato il Ministro - che sia davvero un bel giorno per la nostra comunità regionale. Sicuramente la sanità, i servizi, la cultura, la conoscenza e i saperi sono una chiave fondamentale per costruire la Basilicata del futuro e noi dobbiamo trasformare la crisi in una opportunità".
"L'istituzione del corso di laurea in Medicina e Chirurgia
nell'Università degli studi di Basilicata potenzia l'offerta formativa,
in un ambito peraltro cruciale per il nostro Paese, quale è quello della sanità. Un mondo chiamato a
raccogliere grandi sfide, sia per i continui sviluppi nell'ambito dei saperi e delle conoscenze disciplinari, sia per le innovazioni apportate dalla disponibilità di sempre più avanzate
tecnologie. Un mondo nel quale noi tutti riponiamo grandi speranze per vedere migliorare le nostre condizioni di vita, la nostra capacità di cura", ha affermato il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
"Il futuro della Basilicata - ha sottolineato Bardi - dipende anche dai medici che si formeranno in questa facoltà, ai quali auguriamo di poter costruire qui la propria vita professionale. Senza l'investimento in capitale umano non c'è futuro".
Nessun commento:
Posta un commento