- Da Legambiente Maratea Facebook -
Legambiente Maratea sky&sea è con Costa di Maratea e altri 2 a Maratea, Basilicata.
1 h


Oggi abbiamo avuto il piacere di incontrare le classi quarte dell’Istituto Nautico, Alberghiero, Liceo Artistico e Scientifico di Maratea per un confronto stimolante sulle opportunità che un’Area Marina Protetta potrebbe generare per il territorio locale.
Un’occasione preziosa per riflettere su come tutela ambientale e sviluppo sostenibile possano camminare insieme, creando benefici per la comunità e per le future generazioni.
Un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica, dott.ssa Cafasso, per aver reso possibile l’incontro, al Prof. De Franco per la preziosa collaborazione nell’organizzazione e al Comandante della Capitaneria di Porto di Maratea, Michele Lenti, per aver arricchito la discussione con il suo intervento, infine al Sindaco di Maratea, Avv. Cesare Albanese, per aver mandato i saluti istituzionali ai presenti.
Crediamo fermamente che il coinvolgimento dei giovani sia fondamentale per costruire un futuro in cui la tutela del mare diventi una risorsa per tutti. Continueremo a lavorare per informare e sensibilizzare il territorio su questa grande opportunità.
Nessun commento:
Posta un commento