- Da Comitato di quartiere del Porto Facebook -
Tania Formica
In
questi giorni ho avuto un lungo colloquio con il Sindaco Albanese, che
ovviamente ringrazio per l'attenzione (assolutamente ricambiata dal
sottoscritto) rivolta a questo Comitato, per fare il punto sulle varie
problematiche sul tappeto riguardanti il Porto.
I lavori di messa in sicurezza del molo Nord inizieranno nei primi giorni del mese prossimo con l'installazione del cantiere e l'arrivo del pontone per il posizionamento dei blocchi che verranno costruiti nel parcheggio e stivati sul molo in attesa della loro essiccazione (28 GG circa) il pontone ha dato la sua disponibilità per tutto il mese di novembre e per quello di gennaio.
Si procederà anche alla pavimentazione della banchina e con la sistemazione dell'area pini sulla spiaggetta che prevede la pavimentazione della stessa previa estirpazione dei pini e loro sostituzione con altrettanti ficus come quello della piazzetta per l'uniformità del verde che resterà INALTERATO. Questa soluzione è stata sempre da noi auspicata vista la pericolosità sia in caso di caduta per i passanti che per quella di inciampo per i pensionati (cui la zona è stata assegnata con regolare delibera) per la presenza delle radici superficiali dei medesimi pini che, oltretutto renderebbero vana la pavimentazione prevista.
Tutti gli altri suggerimenti da noi proposti verranno presi in considerazione o perlomeno vagliati quando inizierà il nuovo lotto con i restanti fondi disponibili.
Il Sindaco ha altresì inserito il sottoscritto, in qualità di presidente del Comitato di quartiere Porto (unitamente al Dottor Deluca presidente della Lega navale) nel tavolo istituzionale riguardante l'istituenda AMP. Siccome su tale argomento ho avuto modo di confrontarmi già varie volte con il Primo Cittadino non ci sono possibilità di fraintendimenti nel senso che l'istituzione DEVE ESSERE GOVERNATA DAI CITTADINI DI MARATEA sotto la guida del Sindaco e non imposta dall'alto, SALVAGUARDANDO GLI INTERESSI GENERALI e facendosi guidare dal buonsenso e non da ISTERIE GREEN FINI A SE STESSE. Ho la massima fiducia nell'operato del Sindaco cui ho ribadito la nostra totale disponibilità a fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE gli interessi della città.
Ultimo argomento, che ho pregato di attenzionare personalmente è la questione METANO. Se non ci saranno ulteriori, non auspicabili, intoppi l'anno prossimo ci dovremmo essere. Sempre a cura dell'amministrazione verranno esposti al De Pino le planimetrie del progetto di riqualificazione del Porto in modo da poter essere visualizzate dai cittadini.
Da qualche tempo, dobbiamo FINALMENTE, riconoscere che l'attenzione verso Maratea, da parte dell'attuale Giunta Regionale è assolutamente cambiata in meglio. Ovviamente le cose non avvengono per caso e il motto "aiutati che Dio ti aiuta", ha sicuramente contribuito ad "invogliare" questo cambio di atteggiamento. Comunque i cittadini, queste cose le notano così come fino a qualche tempo fa' si chiedevano perché la Perla fosse tanto trascurata.
Il Comitato si augura che questo sia solo l'inizio per mettere la chiesa al centro del villaggio nel Solo e unico interesse proprio della Regione. C'è ancora tanto da fare basta ascoltare, così come si enuncia in campagna elettorale e poi, spesso, ci si dimentica, di ascoltare i territori e le esigenze dei propri cittadini. Non è una cosa complicata... Il Presidente Antonio Chiappetta
Nessun commento:
Posta un commento