- Da Legambiente Maratea Facebook -
Anche quest’anno, il 21 novembre, inauguriamo una serie di azioni che ci accompagneranno per i prossimi mesi e anni in difesa del clima, per la salvaguardia del Pianeta e di chi ci vive.
L’identità civica delle giovani generazioni è strettamente legata ai valori dell’ambiente e della qualità del futuro, di cui l’albero è un fortissimo simbolo. Questo risveglio è in mano a tutti noi e alle giuste azioni da fare subito.
Un albero per il clima, un albero per la vita è l’azione che invitiamo a fare quest’anno in occasione della Festa dell’Albero insieme alle classi dell’Istituto Casimiro Gennari di Maratea. Legambiente si impegna a mettere a dimora un albero per ogni nuova nascita registrata nella nostra comunità.
Quest’anno sono 14 le piantine di ulivo che saranno piantumate nel Giardino delle Arti in località Cappuccini di Maratea. L’appuntamento è alle ore 9:30 direttamente in loco, dove ad attendere la scolaresca e gli insegnanti oltre ai volontari di Legambiente ci saranno rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Carabinieri Forestali, Vigili del Fuoco ed i genitori dei 14 bambini nati nel 2022.
Offriamo il nostro supporto e collaborazione nell’organizzazione e svolgimento della giornata e nella messa a dimora degli alberi. Buona Festa dell’Albero!
Nessun commento:
Posta un commento