sabato 12 agosto 2023

NO ALLA PENA DI MORTE NEL MONDO !

Mastro Titta, il celebre esecutore di sentenze capitali dello Stato Pontificio

 

 -  Da   Nessuno Tocchi Caino newsletter <nessunotocchicaino@arte.it>  -  12/08/2023

 

IRAN: ALMENO SETTE UOMINI GIUSTIZIATI IL 9 AGOSTO Sono almeno sette i prigionieri giustiziati in Iran il 9 agosto 2023, in casi distinti.

Manouchehr Khazaei e Ahad Hashemi sono stati messi a morte ad Hamedan.

Secondo un rapporto ricevuto da Hengaw, Khazaei era originario del villaggio di Dehlor, nella contea di Kangavar.

Prima del suo arresto, Khazaei era un membro delle forze di polizia. Era stato arrestato per reati legati alla droga.

Sempre secondo Hengaw, lo stesso giorno, nella stessa prigione, è stato giustiziato un prigioniero curdo di nome Ahad Hashemi, della città di Harsin, nella provincia di Kermanshah.

Anche Ahad Hashemi era stato arrestato sette anni fa per reati di droga, e condannato a morte dal giudice Nazari della 1a sezione del tribunale rivoluzionario di Hamadan.

 

La notizia dell'esecuzione di Ahad Hashemi e Manouchehr Khazaei non è stata finora annunciata dai media ufficiali o da altri media affiliati alla magistratura.

Fonti ufficiali (Fars News) hanno riportato che il 9 agosto, cinque uomini, condannati per stupro, sono stati giustiziati a Marand, nella provincia dell'Azerbaigian orientale.

Non è chiaro se le esecuzioni siano avvenute nella prigione di Marand, in quella della vicina Tabriz, o in pubblico, come a volte viene fatto per reati che hanno impressionato particolarmente l’opinione pubblica.

Il procuratore della contea di Marand, Ziamehr (Zia Mehr), ha comunicato che, a seguito di un approfondito processo legale, queste cinque persone che avevano commesso un atto di rapimento e aggressione sono state giustiziate.

L'incidente era stato originariamente segnalato il 21 maggio 2022, quando una “donna, accompagnata dal personale di emergenza sociale, si è recata nell'ufficio del procuratore. Ha raccontato la sua esperienza straziante di essere stata rapita da cinque persone non identificate, successivamente portata sulle montagne circostanti e sottoposta a un'aggressione da parte di tutti e cinque”.

Le persone sono state arrestate quattro giorni dopo e successivamente condannate a morte.

Secondo il rapporto, le identità dei detenuti giustiziati non sono state divulgate.

(Fonte: Hengaw, Hrana)

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento