lunedì 9 marzo 2015

La guerra dei sette giorni



Durò  di  meno “la battaglia del Sinai” conosciuta come  guerra  lampo israeliana ed ancora di più come “la guerra dei sei giorni” ma,  nel  nostro caso, servirà ad impedire una tentata invasione di Maratea ad opera dei………ratti, dopo l’allarme a seguito “di qualificate segnalazioni in ordine al potenziale pericolo di presenza di ratti nei locali interrati e seminterrati” della Scuola Media di Maratea  in  piazza Europa. E di lì al Centro storico  il  passo  sarebbe stato  breve  con  gravissimo rischio e pericolo per tutta  la comunità locale una  volta  che i ratti…..fossero andati  al  potere.
Ma…calma e sangue freddo!

Per la verità, mi ha sorpreso e preoccupato un po’ una interruzione così prolungata delle attività didattiche ed amministrative nel bel mezzo dell’anno scolastico ed  ho poi sorriso, in qualche modo tranquillizzandomi, al ricordo di  qualcosa che mi hanno raccontato i miei figli, ormai fatti grandi:  “Papà, quando eravamo a scuola, capitava che qualcuno di noi studenti si inventasse o vedesse un ratto impaurito, che subito si moltiplicava al tam tam di classe in classe sino a diventare un pericoloso esercito……….A volte cominciava così la guerra e l’interruzione di ogni attività  per qualche giorno".  

 Che  monelli,  i  ragazzi  a quell’età!

All’accadimento ha dedicato una arguta Nota il Gruppo consiliare di “Maratea Unita” con la dott.ssa Clelia Chiacchio e l’Arch. Francesco Ambrosio, riportata di seguito, in calce all'Ordinanza del Sindaco.












Nessun commento:

Posta un commento