giovedì 15 ottobre 2020

A PROPOSITO DELL'AFFIDAMENTO DI INCARICHI LEGALI

da parte del Comune di Maratea per la difesa e rappresentanza dell'Ente, si richiama qui Nota del 28 febbraio 2013 a firma di Avvocati di Maratea, non senza rilevare che da allora nessun specifico regolamento è stato proposto ed approvato e nessun  Albo è stato istituito:



Ebbene, la maggior parte dei Comuni italiani in questa materia adotta un preciso Regolamento ed istituisce uno specifico Albo, cui attingere di volta in volta per la nomina del professionista e non si comprende perchè Maratea non debba farlo soprattutto con l'attuale Amministrazione civica e con il Sindaco, Avv. Daniele Stoppelli, anch'egli firmatario della lettera allora indiririzzata al Sindaco pro tempore, Rag. Mario Di Trani.

Invece, non solo a tanto non si procede ma addirittura, e non sarebbe la prima volta, in questa occasione la Giunta comunale, con Deliberazione n. 76 del 25/09/2020, ha provveduto alla nomina di Avvocato con studio in Salerno e Roma in relazione ad un procedimento civile pendente presso il Tribunale di Lagonegro poichè si tratterebbe "di materia specialistica".

Ecco, allora, tornare di attualità la richiesta formulata dagli Avvocati di Maratea nel 2013 e ricordare al Sindaco, Avv. Stoppelli, che in calce c'è anche la sua firma e che a Maratea, nonchè presso il Foro di Lagonegro, ci sono ottimi Avvocati, fermo restando l'opportunita-necessità di Regolamento ed Albo.

Nessun commento:

Posta un commento