venerdì 9 ottobre 2020

IL DOTT. LUCA PALAMARA RADIATO DALLA MAGISTRATURA

con decisione della Sezione disciplinare del Consiglio superiore della Magistratura (CSM), che ha applicato al suo caso la massima sanzione possibile. Nel settembre scorso Palamara è stato espulso dall'Associazione nazione Magistrati (ANM).

Francesco Cossiga, da Presidente emerito della nostra Repubblica, aveva capito il personaggio già nel 2008. In una trasmissione televisiva, cui partecipava Palamara, intervenne e, rivolto alla conduttrice, esordì così:

"A questo tuo dibattito partecipa un Magistrato che o non capisce nulla di diritto o è molto spiritoso, comunque la faccia da intelligente non ce l’ha assolutamente”. 

Palamara, spiazzato, si limitò a ringraziare l’ex Presidente, secondo lui ironicamente, rimanendo poi in silenzio sotto la gragnuola di colpi del picconatore.

 E Cossiga continuò dicendo:

“Io vengo da una famiglia di Magistrati che si vergognerebbero di ascoltare quello che ha detto questo, che si chiama… Palamara. Come il tonno“.

Il Dott. Luca Palamara, ex Presidente dell'ANM (2008-2012), ex Consigliere del CSM (2014-2018), attualmente imputato a Perugia per corruzione, è ritenuto il regista di un illecito sistema per condizionare le nomine delle Procure.

Nessun commento:

Posta un commento