venerdì 9 ottobre 2020

VIETATO O QUASI ACCEDERE AGLI UFFICI COMUNALI ?

Con Decreto del Sindaco n.10 del 02/10/2020 il Comune di Maratea ha adottato un rigido protocollo di sicurezza aziendale anticontagio Covid-19 e regolamentazione accessi agli Uffici.

Con successivo Avviso del Sindaco, pubblicato in data 07/10/2020 sul sito istituzionale dell'Ente, il Comune ha portato a conoscenza la specifica, restrittiva regolamentazione per l'accesso agli Uffici comunali:

 

Fermo restando la condivisione della vigente normativa in materia e del dettagliato e già rigido protocollo adottato dal nostro Comune, non si può che rimanere perplessi dinanzi al punto 1 dell'"Avviso" di cui sopra, in presenza di più Uffici per ciascun piano, essi stessi distanziati. C'è il rischio di limitare eccessivamente, se non impedire, l'accesso quotidiano agli Uffici da parte dei cittadini, peraltro già in orario limitato, con disposizioni caratterizzate da troppo rigore, allo stato, non supportate da un reale pericolo (dopo la fase del covid free, di recente nel nostro Comune è stato registrato ad oggi un solo recente caso di positività al Covid con successivo, tempestivo intervento ad hoc ed annunciata negatività in data odierna).

 

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