martedì 13 ottobre 2020

RIAPERTURA AL TRANSITO

della strada statale 18 "Tirrena inferiore" tra Sapri e Maratea a partire dalle ore 18.00 di questa sera, come da comunicato Anas Campania, dopo la sua chiusura lo scorso 17  agosto a causa di un vasto incendio sul versante roccioso a monte nei pressi di Sapri con conseguente caduta di terra, pietre e massi sulla sottostante sede stradale. Tanto aveva reso necessario intervento di messa in sicurezza della parte interessata dall'incendio nonchè di riparazione del piano viabile, sostituzione di barriere danneggiate ed altro.

Ovviamente i lavori effettuati, pur necessari, appaiono solo come qualcosa di provvisorio, già da anni reiterati periodicamente, mentre si rivela sempre più urgente l'attuazione del progetto per la realizzazione di adeguate gallerie nei punti maggiormenti critici e di un intervento complessivo di messa in sicurezza.

Diversamente, a prescindere da eventuali incendi, sarà più che opportuno preventivo, costante monitoraggio a carico dell'Anas, rivolto di volta in volta alla eliminazione o quanto meno alla riduzione del pericolo derivante dalla stessa natura dei luoghi, senza potersi escludere prossime, ulteriori chiusure della strada.


Nessun commento:

Posta un commento