- Anche nella recente campagna elettorale a livello comunale si è considerata la necessità di favorire una maggiore e più diffusa partecipazione sul territorio alla gestione della Cosa pubblica, richiamando la validità di un apporto proveniente da Comitati di Quartiere o di Frazione.
- Maratea, con il Suo Centro storico e le numerose Frazioni marine e montane, ben si presta a mettere in atto questa forma di partecipazione dal basso alla vita democratica del proprio paese, che non può che essere gradita dalla stessa Amministrazione comunale.
- Abbiamo già la positiva esperienza del Comitato di Quartiere del Porto con il Suo attivo Presidente, Antonio Chiappetta, e perchè non ampliare il numero dei Comitati con una loro stabile presenza in ogni Frazione?
- Perchè aspettare momenti di particolare emergenza per attivarsi, motivati da opportuna protesta, per poi magari non occuparsi con continuità dei problemi pur sempre esistenti?
- E' auspicabile ci si dia da fare in questo senso e che la nuova Amministrazione comunale voglia favorire la nascita di tali strumenti di partecipazione, con i quali collaborare per la conoscenza e la soluzione delle problematiche via via evidenziate nelle varie e diversificate zone del territorio comunale.
mercoledì 3 luglio 2024
A MARATEA: INCREMENTARE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento