domenica 1 settembre 2024

VIVA LA TARANTA !

 

 

-  Da  "PENSIERI del 2024" di Gian Carlo Marchesini  in  www.calderano.it - Storia e storie  -

"Le regioni meridionali sotto minaccia dell'avvento dell'autonomia differenziata. La Basilicata pessimamente governata da un governo di centro destra. Maratea come cittadella afflitta da un cumulo di criticità: dal funzionamento della sanità alla difficoltosa e frantumata viabilità.  

Questi i temi e le questioni affrontate ieri sera a Piazza Sisinni alla festa dell'Unità organizzata dal PD marateota e lucano. Piazza piena di persone interessate e attente, una quindicina di interventi da parte di esponenti del PD lucano, campano, calabrese e pugliese.  

 

Un quadro economico, sociale e politico per troppi aspetti drammatico, sia a causa della politica del governo regionale che di quella del governo nazionale. Come uscirne con il minor danno e il maggiore guadagno possibile? Bloccando con il referendum il progetto scellerato dell'autonomia regionale, che avvantaggerebbe le regioni del Nord e penalizzerebbe ulteriormente quelle del Sud. Tornando in Basilicata a un governo della sinistra democratica e progressista. Consenso generale e applausi del pubblico, musica finale all'insegna di una fragorosa e pimpante taranta".

                                             ****************************************************

Il pubblico presente. rappresentato soprattutto da turisti ed ospiti a Maratea, esorta a riflettere, specialmente dopo il negativo risultato per il locale PD nelle recenti elezioni comunali (nessun rappresentante del Partito è stato eletto nella massima assemblea cittadina), sulla necessità di organizzazione e attività migliori, caratterizzate da maggiore continuità e costante attenzione alle tante, anche gravi, criticità che affliggono Maratea e il lagonegrese, con idoneo programma alternativo.

Comunque, viva la taranta , che unisce tutti da...Destra a Sinistra...!

VEDI  in  www.calderano.it 

Festa de l'Unità - 30 agosto 2024


 


Nessun commento:

Posta un commento