5/3/1922 - 2/11/1975 |
Richiamo qui, rinviando a miei pregressi scritti, alcune Deliberazioni della Giunta comunale di Maratea con il Sindaco Domenico Cipolla, che ha preceduto quella a guida Daniele Stoppelli e l'attuale con il Sindaco Cesare Albanese, poi rimaste prive di attuazione o addirittura oggetto di sostituzione, come nel caso della Deliberazione relativa a "Terrazza Pasolini".
Penso sia ora opportuno che la nuova Amministrazione comunale con il Sindaco, Avv. Cesare Albanese, già Vicesindaco nell' Amministrazione Cipolla, riprenda il cammino a suo tempo interrotto circa le decisioni adottate con completamento dell'iter per le intitolazioni previste.
Più che opportuno sarà, per così dire, ripristinare "Terrazza Pasolini" alla Fontana Vecchia e, ove proprio ciò non sia possibile, intitolare a Pier Paolo Pasolini, poeta, scrittore, regista, altro luogo, magari altra terrazza, almeno una o entrambe, come esistenti a Cersuta lungo l'originario percorso della ss. 18, fonte di ispirazione per il famoso scrittore.
Nessun commento:
Posta un commento