mercoledì 11 settembre 2024

CENTRO CULTURALE "JOSE' MARIO CERNICCHIARO" - AGGIORNAMENTO

 


Centro Culturale José Mario Cernicchiaro" -  Maratea

   Villa Tarantini, Piazza Europa, 85046 Maratea (Pz)Telefax 0973-876411

                 Mail:    jomacer@tiscali.i  -  centroculturalejmc@gmail.com 

 

Carissimi Soci,

si comunica che l’Assemblea dei Soci fissata per sabato 14 settembre, ore 18:30 si terrà sabato 12 ottobre alla medesima ora.

Per numerosi impegni e non poche difficoltà  di tipo organizzativo (Convegno “Nunù Calabretta”; presentazione dei libri; mancanza di alcuni documenti contabili richiesti e non ancora pervenuti, necessari per formulare un   corretto” bilancio” delle spese sostenute e quelle  da onorare) la sottoscritta non potrà mantenere fede all’appuntamento fissato con la precedente  Convocazione avente come oggetto l’assegnazione delle proprie dimissioni.

A tutto questo si è aggiunto l’esito, in questo caso abbastanza positivo per  l’Associazione, scaturito dall’incontro con il Sindaco avv. Cesare Albanese e con il Consigliere Francesco Santoro delegato alla Cultura.

 

Durante il colloquio è stato possibile “mettere sul tavolo” il rapporto intercorso sinora tra Centro e Comune; l’importanza del Centro inteso come promotore culturale per l’intera Comunità e per gli ospiti estivi; l’esigenza di una sinergica e costante collaborazione tra Ente e Istituzione; la necessità di un congruo sostegno economico sul  quale il Centro deve poter contare  poiché  assicura per tutto l’anno qualificati eventi ed offre il servizio di una ricca Biblioteca agli adulti e ai ragazzi e che funge da supporto alle scuole di Maratea e dei paesi limitrofi.

Sono state messe in evidenza anche altre numerose criticità tra le quali quelle dello stabile (si ricorda il restauro degli infissi completamente a carico dei Soci) sul quale bisogna necessariamente intervenire.

Alla riunione hanno partecipato il consigliere Vito Tedesco e il revisore dei conti Marianna Trotta: gli altri componenti del Centro sono stati assenti per impegni lavorativi.

L’esito dell’incontro ha modificato pertanto lo stato delle cose e le decisioni prese.

Si precisa quindi che l’Assemblea del 12 Ottobre avrà soprattutto lo scopo di indire le elezioni per il rinnovo degli Organi amministrativi giunti a quella data alla fine del proprio mandato; di nominare una commissione elettorale e di adempiere alle funzioni che la situazione richiede.

Maratea 10 settembre  2024

                                                                                            La Presidente

                                                                                      Prof.ssa Tina Polisciano

Nessun commento:

Posta un commento