ora pienamente operativo, all'insegna di questo storico ponte
Ecco il Consiglio direttivo eletto, a maggioranza (un voto contrario ed uno astenuto) dei presenti, dall'assemblea del Comitato in data 07/11/2021 :
Brando Roberto, Capua Teresa, Crusco Sabrina, De Filippo Chiara, Faraco Salvatore, Limongi Pompeo, Manfredonia Mariarosaria, Oliva Nadia, Paesano Italo, Panzuti Raffaele, Schettino Biagio, Schettini Elena, Sfara Antonio.
Il Consiglio ha poi indicato come
Presidente: Nadia Oliva,
Vicepresidente:Mariarosaria Manfredonia
Segretarie: Sabrina Crusco / Elena Schettini
Tesoriere: Teresa Capua
Sono uno dei cittadini fondatori del Comitato e mi dispiace, però, dover ricordare l'assenza dal Direttivo di Vito Tedesco, la cui candidatura, è stata oggetto di immediata, ferma opposizione da parte della Presidente, Nadia Oliva, motivata dall' essere il Comitato apartitico e dall'attuale carica del Tedesco quale Segretario del Circolo PD di Maratea. Nonostante i successivi diversi pareri nel dibattito che ne è seguito ed il venir meno di tale iniziale preclusione, Vito Tedesco ha poi formalmente ritirato la sua candidatura.
Così, a mio parere, è venuto meno un pur possibile, valido e legittimo apporto nel Direttivo da parte di cittadino di Acquafredda, già a Maratea attivamente impegnato nel sociale, a seguito della cennata, iniziale preclusione.
La sostenuta sua "incandidabilità", come motivata, non solo a me è subito apparsa frutto di erronea interpretazione del concetto di "apartiticità" del Comitato cittadino, tardivamente in qualche modo corretta, che ha determinato poi la spontanea (?) rinuncia alla candidatura.
Tanto mi ha fatto propendere, non senza disagio ed una punta di amarezza, anche da altri condivisi, per l'astensione al momento del voto sul Consiglio direttivo, al quale va, comunque, tutto l'apprezzamento ed il sostegno di questo blog, con un particolare ringraziamento a Nadia Oliva, il cui attivo impegno ha portato alla nascita del Comitato che ora presiede.
B U O N L A V O R O !
Ricevo e, con piacere, pubblico brevi riflessioni inviatemi da Nicola Savino, già Parlamentare e Sottosegretario della Repubblica:
RispondiElimina1) Mi sorprende la tendenza ad escludere la Politica quando il Comitato si assegna proprio il compito di farla! Allora il "politicon zoon" di Aristotele non è condiviso?
2)Un Comitato per la partecipazione è sempre espressione democratica. Ma è bene abbia contezza che non può sostituire l'organo deputato al controllo!
Buon lavoro!